Il 15 Giugno si è conclusa a Francoforte la fiera internazionale Achema 2018, la più importante manifestazione del comparto dei processi industriali di trasformazione, focalizzata sui settori chimico, petrolchimico e farmaceutico.
Con 3.700 espositori e circa 200.000 partecipanti provenienti da quasi 100 Paesi, l’edizione appena conclusasi ha presentato ai numerosi visitatori che vi hanno preso parte le più recenti innovazioni tecnologiche e le apparecchiature industriali di ultima generazione.
La Cosmin ha partecipato per la prima volta all’evento per incontrare i propri clienti già presenti all’estero e contattarne di nuovi potenzialmente interessati ai servizi proposti dall’azienda sui mercati internazionali. A fronte di un know-how consolidato, la Cosmin è infatti in grado di svolgere in Italia e all’estero interventi di manutenzione specialistica su apparecchiature critiche di processo.
In particolare, tra i servizi proposti rientrano: riparazioni di apparecchiature a pressione quali scambiatori di calore, colonne, recipienti e reattori; saldature su leghe speciali; serraggi controllati e chiusure con tensionatori idrualici; blindature per riparazioni temporanee secondo ASME PCC2.
La partecipazione alla fiera è stata quindi un’opportunità di aggiornamento sulle tendenze del settore, un’occasione di confronto con i nostri concorrenti ma anche un’ulteriore spinta allo sviluppo dell’azienda sui mercati internazionali.
Maggiori informazioni sulla fiera Achema 2018 sono disponibili su: www.achema.de/en
Guarda il video dell’evento: