L’impegno profuso dai responsabili aziendali per la sicurezza, volto a diffondere buone pratiche comportamentali e a sensibilizzare il personale sui temi della sicurezza e della prevenzione degli incidenti, ha permesso alla Cosmin di ottenere il rilascio dell’ambita certificazione Ohsas 18001 da parte dell’ente certificatore Bureau Veritas.
La conformità agli standard internazionali OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consente all’impresa, attraverso una migliore valutazione dei rischi, di migliorare le proprie prestazioni. A livello nazionale, i dati forniti dall’INAIL confermano infatti una riduzione del 27% nell’indice di frequenza e del 35% nell’indice di gravità degli infortuni nelle aziende certificate.
La Cosmin intende così valorizzare la propria forza lavoro, garantendo ai propri dipendenti la massima tutela e un luogo di lavoro sicuro in cui operare.