L’Ing. Liguori racconta la COS.M.IN Srl, tra passato e futuro

Cosmin celebra una storia di successo che inizia nel lontano 1963. Fondata dall’Ing. Roberto Liguori, l’azienda ha fatto i suoi primi passi in Sardegna, attratta dalla crescente espansione industriale dell’Isola. È così che nasce la Costruzioni Manutenzioni Industriali Srl, meglio conosciuta come COS.M.IN. Srl. Una storia che abbiamo deciso di raccontare dopo aver intervistato l’ingegnere Stefano Liguori, figlio di Roberto, nonché nostro attuale Direttore Generale.

Stefano Liguori e il Team operativo della Cosmin Srl

Sin dalle prime fasi, Cosmin ha dimostrato la sua dedizione all’eccellenza, avvalendosi di professionisti altamente specializzati, molti dei quali provenienti dal Nord Italia, successivamente trasferiti in Sardegna per condividere il loro prezioso know-how con la comunità locale. Inizialmente focalizzata sulla produzione di piccole apparecchiature e piccoli interventi di manutenzione meccanica, l’azienda ha presto acquisito un’importante reputazione in tutta la Sardegna, guadagnandosi la fiducia di numerosi committenti. E così, tra gli alti e bassi del mercato, Cosmin ha sempre saputo adattarsi al cambiamento, evolvendosi e puntando su progetti sempre più complessi e su servizi ad alto valore aggiunto.

Stefano Liguori e la COS.M.IN. Srl. oggi: progetti di successo in giro per il mondo

Il risultato di questa crescita strategica è la presenza dell’azienda nel panorama industriale non solo della Sardegna, ma anche del Nord Italia e dell’estero. Con un team di 120 dipendenti altamente qualificati, si è distinta per la produzione di apparecchiature a pressione, scambiatori di calore e per l’esecuzione di montaggi e manutenzioni industriali in giro per il mondo. Una caratteristica, questa, che rende Cosmin una delle poche aziende in grado di gestire l’intero processo a 360°, dalla progettazione alla costruzione, fino al montaggio finale, offrendo soluzioni complete e personalizzate.

Non solo. Un importante passo avanti è stato compiuto quando Cosmin ha stretto una preziosa partnership con la società di ingegneria di Milano Soplant. Collaborazione che le permette, ad oggi, di proporre ai propri clienti soluzioni chiavi in mano, aprendo nuove opportunità nel mercato.

Insomma, una crescita costante e qualitativa, fatta di progetti ed esperienze nazionali e internazionali. Con una storia di successi alle spalle e uno sguardo proiettato verso il futuro, Cosmin continua così a sostenere lo sviluppo economico delle comunità in cui opera e a contribuire al progresso tecnologico e industriale a livello globale.

Lascia un commento

Condividi sui social

Facebook
Twitter
Email
Print

Potrebbe interessarti anche