Cosmin ha scelto di sostenere il progetto “Orto-Giardino Cresce”, promosso dall’Associazione Amici del Giardino di Sardegna presso il Carcere Minorile di Quartucciu (CA). Il progetto, che fa seguito a un’iniziativa del 2023 nella stessa struttura, ha visto la creazione di un orto per la produzione di ortaggi destinati agli ospiti dell’Istituto e la sistemazione di un’area verde dedicata agli incontri con i familiari.
Attraverso questa preziosa attività agricola e didattica, il programma offre così ai giovani coinvolti un’opportunità di apprendimento, formazione e lavoro, contribuendo in modo costruttivo e significativo al loro percorso di riabilitazione. Un’opportunità di crescita e formazione che dunque si rinnova dopo la precedente esperienza positiva.
Il progetto “Orto-Giardino Cresce”, oltre noi di Cosmin, ha visto la partecipazione di altre realtà locali, tra cui l’importante contributo di Sgaravatti Group, storica azienda ortovivaistica a due passi dalla nostra sede di Capoterra, specializzata nella progettazione e realizzazione di giardini, così come nella produzione e vendita di migliaia di specie di piante.
Con questo programma, continuiamo a portare avanti il nostro impegno nel sociale, confermando la centralità dei valori di responsabilità e sostegno alla comunità, da sempre cardini della nostra visione d’impresa.